Uno strano colpo di fulmine, Tamara Balliana

A volte mi faccio prendere la mano ed accetto di leggere libri che non mi spiego perché li ho scelti. Sono un po’ contorta in questo ragionamento ma è un po’ come quando ti viene voglia di fare shopping compulsivo e qualsiasi cosa che vedi la compreresti. Ecco a me succede anche con i libri e questo è uno di quelli acquistati durante una di quelle fasi.


Non conosciamo mai le persone fino in fondo, Amy.”


Amy è la proprietaria del Chez Josie una caffetteria di Boston. Lavorare in questa piccola caffetteria le dà davvero tante soddisfazioni. È a contatto con i clienti che le vogliono bene e fa qualcosa che le piace davvero, anche se l’impegno richiesto è notevole. Ormai non ha più un momento per sé. Quei pochi momenti che le rimangono sono dedicati alla lettura o alle uscite con le amiche del gruppo di lettura. Amy ha due dipendenti che l’aiutano: Shelly e Amber. Shelly lavorava al caffè già prima che diventasse di proprietà di Amy. È una donna non più giovanissima che è innamorata persa di Bruno Mars. Ha tutto di quel cantante. Praticamente è la sua fan numero uno. Amber, invece, è molto giovane. Ha solo diciotto anni e Amy si sente un po’ la sua sorella maggiore.

La vita di Amy è abbastanza tranquilla. Potrei dire che è costantemente calma piatta. Non succede mai niente di particolare e da anni non ha più un uomo al suo fianco. La madre e la nonna irlandese super cattolica provano costantemente a fare da Cupido, ma Amy non ha ancora trovato l’uomo giusto. L’unico svago che si concede è la serata tra le amiche di lettura. Il gruppo è parecchio disomogeneo ma, forse proprio per queste loro diversità, vanno molto d’accordo.


La mia vita è l’ombra, l’oscurità, la notte. E allora perché da quando ho incontrato il sole non riesco a distogliere lo sguardo?”


La vita di Amy viene sconquassata quando subisce una rapina. È l’orario di chiusura del Chez Josie quando entra un uomo con un casco da motociclista sulla testa e, sotto la minaccia di una pistola, le chiede l’incasso della giornata. A indagare sul caso viene mandato il tenente Tom McGarret, un collega del padre di Amy che è anche un gran bell’uomo. Tom è un uomo sicuro di sé e completamente dedito al lavoro. Per lui viene prima di tutto. Ma quando Amy capisce che le indagini della polizia vanno a rilento, inizia a frequentare i bassifondi di Boston per arrivare al capo di Sebastian, il fidanzato di Amber che da qualche giorno non si presenta al lavoro. Amy capisce che, in qualche modo, la scomparsa di Amber e la rapina al caffè sono strettamente collegate. Ma come arrivare a Cole? E una volta conosciuto Cole come fare a dimenticarsi di lui? Se da una parte abbiamo il bello e bravo tenente McGarret, dall’altra abbiamo il bellissimo e pericoloso gangster Cole. Fisico mozzafiato, occhi di ghiaccio e cuore d’acciaio. Eppure con lui Amy si sente al sicuro, per qualche strano motivo si fida di lui. Quindi cosa fare? Seguire il cuore e lasciarsi andare con Cole o seguire la testa e dare una possibilità a Tom?


È diventata peggio di una droga, e dà più dipendenza di qualsiasi sostanza sia mai circolata in questa città.


Nonostante non sappia bene perché questo libro sia finito nel mio Kindle, posso dire che non mi pento affatto di averlo scelto. È un libro leggero che mi ha tenuto compagnia durante questi due giorni prima del rientro dal lavoro. La narrazione è davvero molto scorrevole e la storia è ben raccontata. Non ci sono mai ripetizioni o momenti in cui il ritmo rallenta. Se avessi dovuto scegliere io tra Tom e Cole, sicuramente avrei scelto quest’ultimo. Come fare a resistere al fascino del bad boy? Come non provare la tentazione di scaldare il cuore all’uomo di ghiaccio? Colui che non pensava di poter mai provare sentimenti per qualcuno, è riuscito a superare i suoi limiti, ad andare oltre i propri confini. Amy è riuscita a convincerlo ad aiutarla. È riuscita a fare una piccola breccia nella sua corazza. È riuscita a far intravvedere un filo di luce nel suo buio pesto.


“Fidati di me.”


Ho già visto che prossimamente usciranno anche i due capitoli successivi della Bay Village Series e, sappiate fin da ora, che sicuramente saranno miei.

Elle

Nessun commento:

Posta un commento