Scuola media. Gli anni peggiori della mia vita, James Patterson, Chris Tebbetts

 Ve l'ho detto che in questo 2021 avrei provato ad essere più costante con le letture per bambini e ragazzi, vero?

Non potete negare il fatto che ci stia provando ;) 


Non ci crederete ma, il mio piccolo nano feroce, ha finito un altro libro. Diciamo che per farglielo finire ho dovuto leggermente ricattarlo ma, si sa, tutti i metodi sono buoni per fargli prendere in mano un libro.

In Scuola media. Gli anni peggiori della mia vita conosciamo Rafe, un ragazzino un po’ timido, non molto bravo a scuola, che viene preso di mira dal bulletto della classe. Per sopravvivere agli anni delle scuole medie Rafe decide che deve trasgredire a tutte le centododici regole di condotta dell’istituto. Ce la farà nella rocambolesca impresa?


Le regole sono fatte per essere infrante.


Il libro, stranamente, è piaciuto al piccoletto di casa. L’ha gradito particolarmente perché ci sono tanti disegni che aiutano la lettura e perché i capitoli non sono molto lunghi. La parte che gli è piaciuta di più? Quando Refe si è innamorato di Jeanne Galletta perché passavano del tempo insieme per cucinare cibo per la mensa dei poveri. (Sono basita @__@! Anche lui ha un cuore!!)

Dopo che mi ha letto la sua frase preferita posso capire perché questo libro gli è piaciuto così tanto: diciamo che l’ha fatta sua! Dalla nascita…

Elle

Nessun commento:

Posta un commento