È da tanto tempo che non scrivo di viaggi. Ormai non ne facciamo più tantissimi visti i numerosi impegni di tutti, ma questo è stato letteralmente richiesto dai figli i quali hanno sollecitato una mia depressione in modo da potermi risollevare il morale con un viaggio (ebbene sì! Mi è successo anche questo!).
È passato poco più di un mese da quando siamo tornati da questo viaggio e ho ancora nel cuore e negli occhi i colori di questa bellissima terra: le infinite sfumature verdi dei campi e l'azzurro del cielo che cambia in pochi minuti.
Abbiamo percorso quasi 1300 chilometri in poco meno di quattro giorni, ma ogni chilometro ne è valsa la pena. Siamo partiti con la paura di non farcela, di dover fare tutto di corsa e, invece, ce l'abbiamo fatta senza strafare e siamo tornati con l'idea di tornarci, prima o poi, per scoprire altro, per vedere qualcosa in più.
Dunnottar Castle |
Abbiamo sorriso per "l'imbranataggine" della guida a destra.
Abbiamo dormito in posti decisamente squallidi.
Abbiamo fatto il brunch come dei veri inglesi. Abbiamo mangiato una apple pie da leccarsi i baffi.
Abbiamo rischiato di non cenare e abbiamo impietosito il cameriere che ci ha fatto preparare delle pizze take-away che abbiamo mangiato come se fosse il cibo più buono del mondo.
St Andrews |
St. Andrews |
Abbiamo bevuto la birra delle Highlands e assaggiato il famoso Talisker, whisky torbato dell'isola di Skye.
Abbiamo visto il sole tramontare alle 23.00 e alle 5.00 essere svegliati dalla luce dell'alba.
Abbiamo trovato un tempo meraviglioso che ci ha permesso di non usare gli ombrelli.
Urquhart Castle |
Eilean Donan Castle |
Abbiamo calpestato una terra piena di storia, spesso tragica, e abbiamo fotografato le impronte di dinosauro in riva al mare.
Abbiamo sentito suonare la cornamusa.
Abbiamo vistitato Lallibroch, la casa natale di Jamie Fraser di Outlander e calpestato il royal mile.
Lallybroch |
Edinburgh |
Edinburgh |
E, soprattutto, abbiamo lasciato un pezzetto del nostro cuore tra le rovine di quei bellissimi castelli, tra la natura rigogliosa e tra il verde dei pascoli che digrada fino ad incontrare l'azzurro del cielo e del mare.
Nessun commento:
Posta un commento