The Kissing Booth, Beth Reekles

Rochelle ha diciassette anni, è bella, popolare, brillante. È circondata di amici, ma non è mai stata baciata. Non ha mai avuto un fidanzato, solo cotte per tipi sbagliati, bad boy di cui le era impossibile innamorarsi davvero. E Noah non fa eccezione. Anche lui è inaffidabile, tenebroso, irritante. E con le ragazze vuole solo divertirsi. Rochelle non ha alcuna intenzione di cedere al suo irresistibile fascino. Perché di una cosa è certa, Noah non è quello giusto. Glielo ripete di continuo anche Lee, il suo migliore amico, l'unica persona a cui Rochelle non potrebbe mai rinunciare. Ma il fatto che Lee sia il fratello di Noah complica ogni cosa. Soprattutto quando Lee scopre un segreto, un segreto inconfessabile che non può, o forse non vuole, condividere con Rochelle.

Ho visto più e più volte il film e quando un’amica di mamma mi ha regalato questo libro al posto dell’uovo di Pasqua (ma c’è un’età per non avere più diritto all’uovo di Pasqua?) ne sono rimasta entusiasta.

Il libro parla di Elle e del suo migliore amico, Lee. Elle e Lee sono migliori amici da sempre e frequentano la stessa scuola.

Elle è una ragazza solare, intelligente, brillante e scherzosa. Ama passare le sue giornate con i suoi amici e, in particolare con Lee, con cui parla e si confida.

Lee è coetaneo di Elle ed ha un fratello più grande, Noah, il classico playboy nonché famoso giocatore della squadra scolastica di football. Lee non è famoso come il fratello ma è simpatico e vuole molto bene a Elle. Ogni anno a scuola si organizza una festa e ogni gruppo scolastico deve inventare uno stand: Lee e Elle propongono uno stand dei baci. È così che Lee trova l’anima gemella e… Elle? Chi bacerà?

Questo libro mi è piaciuto molto: è romantico, simpatico, avvincente… e anche se non è il mio genere preferito, l’ho trovato molto interessante.

Ho scoperto che a breve dovrebbe uscire un sequel… sappiate che non me lo perderò!

“Chi se ne frega della cosa giusta. Tu cosa vuoi?”

Elle

Nessun commento:

Posta un commento