Quando ho aderito al programma Amazon Unlimited mi si è aperto un mondo. Un mondo fatto di libri. La gamma di genere e titoli è davvero troppo ampia per me. Mi è stato davvero molto difficile scegliere qualcosa. Ma questo mi è balzato subito all’occhio e quindi mi ci sono buttata a capofitto.
A volte devi perdere tutto per capire che meriti di meglio.
Aurora è una giovane donna che ha lasciato lavoro e casa per una delusione d’amore. Ha trovato il suo ragazzo, Ben, in flagranza di tradimento e da quel momento ha deciso di chiudere con gli uomini. Ha eretto un muro intorno al suo cuore e ha lasciato semplicemente fuori gli uomini. Aver scoperto il tradimento di Ben le ha fatto aprire gli occhi sul suo modo di porsi con gli uomini: è sempre lei ad adattarsi alle aspettative degli uomini e nonostante questo, ha avuto solo delusioni. Quando lo zio le comunica che avrebbe bisogno di una “governante” per il cottage a Skye è ben felice di lasciare tutto e tornare alla casa dove ha passato l’infanzia. Ma sulla strada per Skye, per far attraversare la strada a due pecore, frena di colpo e una macchina la tampona. L’auto è la bellissima berlina di Aiden.
Possiamo nasconderci dalla realtà, ma non da chi siamo.
Aiden è l’idolo della televisione. Non ci sono altre parole per descriverlo. È il presentatore nonché produttore di YOLO, il famosissimo programma tv. Lo conduce insieme ai suoi due migliori amici ma l’amicizia tra loro, con il tempo e con la fama, si è deteriorata. Aiden è arrivato al momento della sua vita in cui quello che ha, nonostante sia tantissimo, non è abbastanza. Condurre il programma, essere sempre sotto i riflettori, avere le attenzioni costanti delle fan non gli danno più gioia. L’alcol è l’unico mezzo che gli permette di sopportare la sua vita. Ha bisogno di staccare da tutti e da tutto e per questo decide di affittare un cottage sull’isola di Skye. Un luogo dove poter ritrovare sé stesso e, soprattutto, la gioia di vivere e la gioia di fare ciò per cui ha dedicato tanti anni della sua vita.
L’amore non è qualcosa di prevedibile, Rory, non ci sono regole da seguire. Solo tentativi maldestri. Non puoi decidere di chi ti innamorerai e quando. L’amore e la logica corrono su binari separati eppure, quando sono con te, tutto trova il giusto passo.
Ebbene sì. Aiden e Aurora si troveranno presto sotto lo stesso tetto e le situazione si può solo complicare. Aurora non sa chi sia Aiden, non lo riconosce e quindi lo tratta come fosse una persona normalissima. Gli risponde a tono e non ha alcun problema a dirgli le cose che pensa. Aiden apprezza questa cosa. Finalmente, per una volta, dopo tanto tempo, si trova a non essere al centro dell’attenzione, a non avere sempre gli occhi puntati addosso, a poter essere una persona e non un VIP. Ma la bolla in cui vivono, non impiega molto a scoppiare. Presto i fan, da cui si è nascosto, lo riconoscono e tutto quello che si è lasciato alle spalle torna con prepotenza nella sua vita.
Riuscirà Aurora ad accettare questo lato della vita di Aiden e a superare i suoi limiti per seguire il cuore? Ce la farà Aiden ad abbattere i muri che Aurora si è costruita faticosamente attorno al cuore?
Con una mano mi scompiglia i capelli, con le parole mi scompiglia i pensieri e mi confonde il cuore.
Faccio una premessa: è da dicembre che ho prenotato il volo per la Scozia e la data si sta finalmente avvicinando. La meta principale sarà l’isola di Skye e St. Andrews sarà comunque una tappa del percorso. Quando leggendo ho ritrovato questi luoghi su cui fantastico da mesi, mi è sembrato un segno del destino. Detto questo, ho ritrovato una parte di me in questo libro: la mia passione per i libri, per Diana Gabaldon e la bellissima serie di Outlander e, soprattutto, nella cocciutaggine di Aurora nell’affrontare certe situazioni.
Purtroppo per me, questo libro fa parte di una serie e ormai sapete bene il sentimento controverso che provo nei loro confronti. La cosa che mi consola è che da pochi giorni è uscito il secondo capitolo e quindi mi sentirete ancora parlare di Alessandra Angelini e dei suoi fantastici personaggi.
Perché si vive solo una volta e non puoi sprecarla con dei rimpianti.
Nessun commento:
Posta un commento