Il mio meraviglioso imprevisto, Nicole Teso

Eccomi di nuovo qua. Un nuovo libro giĆ  finito e la prospettiva di iniziarne un altro a breve.
Spesso quando scelgo un libro mi faccio attrarre dalla copertina o dalla trama e poi, magari, mi ritrovo delusa perchĆ© arriva un epilogo diverso da quello che mi aspettavo. Quando ho scelto di leggere Il mio meraviglioso imprevisto non mi aspettavo di trovarmi tra le mani un libro di questo genere. Se ci penso non so nemmeno cosa, in realtĆ , mi aspettassi…

ƈ inutile che continui a porti mille domande su cosa sia giusto e cosa no. Io credo che certe volte basti solo montare sul treno e lasciarsi trasportare.

Mercy ha ventiquattro anni, è allegra e solare e lavora presso un supermercato di Dalton. Ama il suo lavoro semplice: prendere i prodotti dal magazzino, riempire gli scaffali con i vari prodotti e aiutare i clienti a trovare ciò che cercano. Si trova bene con i colleghi e con il capo, Chet. La sua migliore amica è Jules e si conoscono da sempre. Tanto Jules trascina, tanto Mercy si fa trascinare. Amano andare per locali, ubriacarsi e ballare fino a tarda notte.
Il loro locale preferito ĆØ il Grindor, un posto poco raccomandabile alla periferia del paese. Le feste al Grindor sono illegali e ci si sballa. Si beve, si balla e ci si dimentica di tutto fino al mattino. Una sera, dopo aver partecipato ad una festa, all’uscita da questo locale, le due amiche vengono aggredite da due malintenzionati. Fortunatamente arriva uno sconosciuto a salvarle. Uno sconosciuto incappucciato che attrae irrimediabilmente Mercy. Uno sconosciuto che conosce il suo nome e che ha dei profondi occhi che sembrano due pozzi scuri. Uno sconosciuto che diventerĆ  ben presto l’ossessione di Mercy.
Di lui non conosce nulla, non sa il nome e nemmeno come fare a rintracciarlo anche solo per ringraziarlo. Ma “fortuna” vuole che dopo qualche sera lo incontri nuovamente. Anche in questo caso Mercy cerca di carpire delle informazioni, ma lo sconosciuto la mette in guardia: deve stargli alla larga. Lui non ĆØ la persona giusta per lei.
Ma come fare a stare lontano da un ragazzo che ti attrae irrimediabilmente? Come fare a resistergli quando ti mette in guardia da sƩ stesso?

Solo perchƩ ci fa star bene, non significa che sia giusto.
Se una cosa ti fa stare bene, come può essere sbagliata?

Non voglio e non posso parlarvi dello sconosciuto perché vi rovinerei la sorpresa, vi toglierei la parte interessante del libro. Non posso dirvi chi è e perché conosce così tante cose di Mercy, ma posso dire che il finale mi ha sorpresa. Non pensavo potesse avere un epilogo simile, soprattutto perché non ci sono stati indizi che potessero portarmi verso questo tipo di conclusione.

Quello che posso dire, però, ĆØ che il personaggio di Jules non mi ĆØ proprio piaciuto. Tenendo conto che Mercy ĆØ la sua migliore amica, Jules non si ĆØ comportata come si dovrebbe comportare una persona che si reputa cosƬ importante. Posso capire la sua giustificazione ma, sono dell’idea che, qualsiasi scelta un’amica faccia,  questa debba essere supportata da chi le sta vicino.

Ci sono parti nascoste in ognuno di noi. Certe volte quello che ci manca ĆØ un fattore scatenante che smuova i meccanismi. Talvolta ĆØ una tragedia; talvolta uno shock. A volte un avvenimento felice… nel mio caso era stato un uomo.

Concludo dicendo che ĆØ un libro piacevole da leggere, ĆØ scorrevole e un buon compagno con cui passare qualche ora. 
Non posso dire che sia uno di quelli che mi resterĆ  nel cuore, fondamentalmente perchĆ© non mi sono immedesimata nella protagonista, non ĆØ scattato il feeling necessario che mi ha permesso di entrare in sintonia con lei, ma il finale mi ĆØ piaciuto molto. ƈ stato piacevole scoprire il perchĆ© di certi comportamenti, il capire cosa c’ĆØ dietro la maschera che i personaggi hanno deciso di indossare.

Elle

Nessun commento:

Posta un commento