L’estate di Eden, Liz Flanagan





Tutti dicono che Jess Mayfield è una ragazza strana.
Le piace stare da sola, badare ai fatti suoi, e quando ha un momento libero corre senza sosta per i sentieri fuori dalla città. Corre, lasciando che gli alberi e il rumore della cascata soffochino i ricordi di un passato ingombrante. Corre, e non sa dove. Solo la sua amica Eden la capisce davvero. Glielo ha dimostrato ogni giorno, durante l'estate trascorsa insieme. Ma adesso che l'estate è finita e la sorella di Eden è morta, i ruoli si sono invertiti. Jess non può abbandonare la sua unica amica. Perché Eden è fragile come un uccellino con le ali spezzate, imprevedibile come un uragano. Finché Eden scompare. Svanisce nel nulla, senza lasciare traccia. E Jess rimane sola, mentre troppe domande le affollano la mente. Domande sull'ultima estate passata insieme, domande su dettagli che non tornano e su ricordi ormai annebbiati. E se Eden avesse cercato di dirle qualcosa? E se la polizia stesse sprecando tempo? Jess riprende a correre senza sosta per i sentieri fuori dalla città. Ma ora sa dove. Ha un obiettivo. E quell'obiettivo è trovare la sua migliore amica, prima che sia troppo tardi.


Questo libro mi è piaciuto fin da subito, è bellissimo e nonostante non sia un genere che leggo molto mi è sembrato fantastico. È un insieme di emozioni e situazioni molto reali, affascinanti e ben dettagliate ed è molto scorrevole, se non fosse per i lunghi flashback che si ripercorrono durante il racconto.


Avevo mantenuto la mia promessa. Quella era l’estate di Eden. Sarei sempre stata presente per lei.

Il libro viene scritto come un diario di Jess, la migliore amica di Eden, che racconta la giornata in cui Eden scompare, senza lasciare traccia di sé, nel mezzo della notte.
Jess dovrà occuparsi di trovarla e salvarla, aiutata dal suo amico e ragazzo di Eden, Liam. I due ripercorreranno l'estate di Eden, dopo la morte di sua sorella Iona, perché da questo episodio Eden, ha cominciato ad essere sempre più triste e malinconica, incolpandosi continuamente della morte della sorella.

La descrizione dei personaggi è scritta veramente bene e mi immedesimo molto nel personaggio di Jess, premurosa e attenta ad ogni minimo dettaglio. Adoro troppo questo libro e lo consiglio a tutti.

A presto….

Elle

Nessun commento:

Posta un commento