No exit, Taylor Adams

La fortuna! Questa splendida incognita! Dopo aver vinto al giveaway indetto da Denise Aronica (recensione del suo libro QUI), ho vinto questo libro ad un contest, ideato da Dea Planeta! Qualche volta, quindi, la fortuna mi assiste e mi fa compagnia per un po'!
C'è da dire che se non l’avessi vinto l’avrei comunque acquistato perché la trama è molto interessante.
Come per l'Aronica, questo libro sarebbe stato comunque mio!
No exit esce oggi, 9 ottobre, e parto subito col dirvi di inserirlo, senza indugi, nella vostra wishlist!


Darby è partita il 23 dicembre dal suo dormitorio dell’università per raggiungere la madre in fin di vita all’ospedale. Una tormenta di neve la sorprende all’altezza delle Montagne Rocciose, a bordo della sua Honda Civic, Blue, e si vede costretta a fermarsi presso la stazione di servizio di Wanapa.
È proprio qui, mentre è alla ricerca di segnale per chiedere notizie sulla salute della madre, che Darby scorge un movimento fugace nel retro di un furgone con i finestrini oscurati: il movimento di una manina di un bambino aggrappata alle sbarre di una gabbia per cani.
Se in un primo momento Darby non dà peso alla cosa, una volta al caldo della stazione, con l’ennesimo bicchiere di caffè in mano e con tutto il tempo a sua disposizione, inizia a rimuginare su quanto visto. E iniziano i dubbi. Davvero ha visto la mano di un bambino, che poi si scoprirà essere di una bambina? Com’è possibile che questa sia finita in una gabbia per cani sul retro del furgone? E chi sarà colpevole del rapimento?
Sarà Ed, il veterinario di mezza età con il vizio di alzare il gomito? O Sandi, la cugina di Ed, che ama leggere gialli? O sarà Ashley, il ragazzo prestante e un po’ troppo chiacchierone? O, ancora, sarà Lars, il ragazzotto con qualche problema mentale?

E una volta capito chi è, come affrontarlo? 

Nello zaino non ha molto: il portafoglio, l’iPhone con il 3% di batteria ma che non ha campo, un coltellino svizzero regalatole dal padre in occasione del diploma e le chiavi del dormitorio e di Blue. Possono queste poche cose essere sufficienti ad affrontare un malvivente probabilmente armato?
Darby è una ragazza intelligente, sveglia, determinata e, con lo spirito da buona samaritana, ha deciso di portare a termine la sua missione: salvare la bambina a costo della sua vita. Ci riuscirà?
Il libro è scritto davvero molto bene. È scorrevole, è intrigante, è un colpo di scena dopo l’altro.
Nonostante la storia si svolga in un arco temporale di sole 11 ore, la narrazione è veloce e ti lascia senza fiato. Tutti gli stati d’animo che la protagonista prova sono perfettamente percepibili da parte del lettore e l'immedesimazione, lasciatemelo dire, è assicurata! 

Non posso aggiungere altro che un consiglio: leggetelo, leggetelo, leggetelo!
Non ve ne pentirete.


Elle

Nessun commento:

Posta un commento