Ogni tanto una gioia varca la mia porta! Ho desiderato questo libro dalla prima volta che ne ho letto alcuni estratti in un blog tour che poi si concludeva con un giveaway. Che ovviamente non ho vinto.
Pochi giorni dopo questo blog tour/giveaway, l’autrice, la giovane Denise Aronica, sulla sua pagina Facebook organizza un flash giveaway ed eccola la sorpresa! Il libro giunge tra le mie mani e mi ci butto subito a capofitto.
Protagonista de Fino a perdermi nel tuo abbraccio è Olivia, una ragazza che ha da poco perso entrambi i genitori in un incidente stradale. Ha deciso di affrontare il tutto rinchiudendosi in un mondo fatto solamente di libri, lasciando fuori il fratellino Max e i nonni che li hanno presi a vivere con loro.
Per provare ad aiutare la giovane, la nonna Margherita decide di mandarla a Firenze da Veronica, cara amica della madre recentemente morta. Veronica è una psicoterapeuta e, dopo un paio di giorni passati in maniera spensierata, le racconta di una specie di campo estivo dedicato a coloro che hanno problemi con una dipendenza.
Veronica ha un figlio, Daniel, nerd appassionato di videogiochi che sembra viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda di Olivia.
Quando Veronica racconta ad Olivia del centro estivo, quest’ultima capisce di esser “stata incastrata” dalla vecchia amica materna e dalla nonna ma, visto il rapporto, o meglio, il non-rapporto, che si è venuto a creare con Max, Olivia decide di provare a ritrovare sé stessa, per poi ritrovare la sua dimensione nel mondo.
Fino a perdermi nel tuo abbraccio è il primo romanzo della Aronica pubblicato per la Delrai e, lasciatemelo dire, l’ho mangiato in un sol boccone! Le pagine scorrono che è un piacere, tant’è che nemmeno mi ero resa conto che stavo per giungere alla fine della mia lettura.
Oltre allo splendido personaggio che è Olivia, una nota va fatta anche per gli altri ragazzi che compariranno nel libro e che saranno partecipi del centro estivo: giovani con dipendenze diversissime l’uno dall’altra, di cui spero, sinceramente, di sentire ancora parlare. Alla fine, questo libro fa parte di una serie, quindi chissà cosa ci aspetta il futuro!
Ultimissima cosa: un colpo al cuore gli ultimi capitoli in cui, lo ammetto, mi sono commossa.
Non mi resta, quindi, che ringraziare anche qui, pubblicamente, Denise, per avermi dato la possibilità di leggere il suo romanzo ed infine vi consiglio di acquistarlo: non l’avessi vinto in quel giveaway l’avrei fatto mio ugualmente, certa che non me ne sarei pentita!
Fino a perdermi nel tuo abbraccio è un romanzo di crescita, di maturazione, che merita sicuramente un posto nella vostra libreria.
Fino a perdermi nel tuo abbraccio è un romanzo di crescita, di maturazione, che merita sicuramente un posto nella vostra libreria.
Nessun commento:
Posta un commento