Tra acqua e cielo…

È da un po’ che non scrivo di viaggi e, purtroppo, è da un po’ che non ne faccio - ferie estive, dove cappero siete?

Lo scorso weekend, tuttavia, sono riuscita a convincere la famiglia a lasciare a casa i mille impegni per dedicarci un paio di giorni solo per noi. Fortunatamente abitiamo in una località che ci permette in poche ore di arrivare un po’ dappertutto: mare, montagna o… lago! Ebbene sì! Questo fine settimana lo abbiamo passato sul Lago di Garda e più precisamente a Malcesine.

Non è la prima volta che andiamo al Campeggio Bellavista, ma è un posto talmente tranquillo e confortevole che ogni volta che andiamo, torniamo a casa rilassati e rinvigoriti. Quando non sappiamo dove andare e vogliamo staccare la spina dalle corse settimanali senza dover fare code chilometriche per arrivare a destinazione, ecco che il Bellavista ci viene in soccorso.

Il campeggio ha dalla sua che non è enorme e offre tutto quanto può servire: un minimarket, un ristorante con pizzeria, una scuola di kite e un piccolo parco giochi per i bambini. È tranquillo, silenzioso, pulito e immerso tra ulivi. Essendo in collina è terrazzato e in questo modo si può godere della splendida vista sul lago stando seduti sotto il proprio tendalino. Solo una strada separa il campeggio dalla spiaggia, ma c’è un comodissimo sottopassaggio che li collega.

Per chi non ama particolarmente stare spaparanzato sotto il sole, i dintorni offrono molteplici attività: vela, kite, canyoning, passeggiate a piedi o in MTB… insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta. 
Tra tutte queste possibilità, secondo voi, io, che cosa ho scelto?
Ovviamente di starmene seduta comodamente sotto l’ombrellone con un bel libro a tenermi compagnia…

Elle

Nessun commento:

Posta un commento