Dopo un periodo un po’ impegnativo dal punto di vista emotivo ho deciso di prendere e leggere Diamante Nero, secondo episodio della serie “ossidiana”. Sapevo in partenza che questo non è un libro da leggere con particolare riguardo ma penso che, ogni tanto, ci voglia qualcosa di veramente leggero che ti faccia evadere dai problemi quotidiani.
Comincio col precisare che il libro appartiene al genere “very very hot”, talmente hot che, all’undicesima pagina del primo capitolo, erano già finiti a letto insieme. La seconda precisazione che voglio fare è questa: partendo dal presupposto che superare “50 sfumature” è praticamente impossibile e che con quella serie è stato già detto tutto sull’argomento sesso e sottomissione… confermo che “Diamante Nero” non aggiunge niente di nuovo all’argomento. I canoni del genere ci sono proprio tutti: lui che vuole dominare, lei pura e innocente, lui che ha scheletri nell’armadio, lei che ha un nemico da cui lui deve difenderla...

I protagonisti, Rome e Calloway, sono entrambi bellissimi e intelligenti: lui con un fisico pazzesco, filantropo, economicamente ben messo e che gli piace dominare. Lei con un fisico esplosivo, che vive per la sua associazione benefica a favore dei senzatetto, economicamente indebitata fin sopra i capelli e che non vuole assolutamente dipendere da nessuno. Entrambi hanno un carattere molto forte e Call sa bene che non sarà facile ottenere quello che vuole da Rome.
A parte i due protagonisti, non ci sono molti altri personaggi in questo libro: Jackson il fratello di Calloway, Hank l’ex di Rome e Christopher il “fratello” di Rome. Di questi tre uomini l’unico degno di nota è quest’ultimo: Christopher. Rome e Christopher non sono realmente fratelli, hanno solo percorso un tratto della strada della vita insieme, ma hanno un legame talmente forte che è come se lo fossero realmente. È un gran lavoratore, è un dongiovanni, ma per Rome c’è sempre: le sta accanto nei momenti di bisogno, la consiglia e la aiuta a districarsi nei problemi della vita.
Se vi piace il genere sappiate che il libro è scritto bene, la storia è interessante e non è troppo volgare. Sicuramente appena ho un attimo di tranquillità, inizierò anche il terzo libro della serie… sono proprio curiosa di sapere chi dei due protagonisti cederà al volere dell’altro!
Nessun commento:
Posta un commento