Come scacciare via la pioggia: Piscinas

In questo giorno uggioso chiusa tra le quattro mura dell’ufficio, il desiderio di essere in un posto al caldo, a crogiolarmi sotto il sole con un libro in mano, è veramente forte. Quanto mi piacerebbe essere in Sardegna, a Piscinas, con il sole che mi scalda la pelle e il vento tra i capelli… 

Ci sono stata qualche estate fa, a Ferragosto, e mi è rimasta nel cuore. 

E’ una spiaggia lunghissima con le dune da una parte e il mare aperto dall’altra. 
Prima di arrivarci si percorre una strada sterrata dove all’imbocco si trova il rudere di una struttura dei tempi delle miniere. 
Le dune dorate ti danno l’impressione di essere nel deserto del Sahara (posto dove mi piacerebbe tantissimo andare) mentre i carrelli delle vecchie miniere abbandonati a ridosso della spiaggia ricordano vagamente il Far West. Nonostante ci siamo andati in un periodo di altissima stagione la spiaggia era quasi vuota e pertanto ce la siamo goduta appieno: ci siamo divertiti tantissimo a giocare tra le onde e a fare lunghe passeggiate in riva al mare.
Prima di cena ci siamo concessi un aperitivo al bar della spiaggia (eh si! Lo Spritz non manca mai!). La sera ci siamo fermati a dormire nel parcheggio adiacente (eh si, siamo sempre col nostro fedele camper) e al calare del buio ci siamo rilassati guardando le stelle con il rumore delle onde in sottofondo. 

Chi non vorrebbe essere in un posto così in un giorno come questo? Chi di voi ci è stato? 

A presto…

Elle

Nessun commento:

Posta un commento