Fino in fondo alla mia anima, Kennedy Ryan


Ormai le vacanze sono proprio qui, dietro l’angolo e, prima di chiudere per ferie, ho pensato bene di partecipare a questo review party relativo al secondo volume della Soul Series. (La recensione del primo libro la trovate qui!) Essendo questo il seguito di una serie non autoconclusiva, SPOILER sul primo romanzo sono inevitabili! Vi ho avvisati!


Non voglio ottenere tutto quello che ho sempre sognato solo per poi perdere ciò che sono.


La mia anima da custodire si è concluso con la separazione di Rhyson e Kai. Rhyson ha tradito la fiducia di Kai. L’ha tradita pensando di fare il meglio per lei senza rendersi conto che, così facendo, sarebbe venuta meno una parte fondamentale di un rapporto di coppia: la fiducia. A volte l’amore, per quanto forte sia, non è sufficiente per far andare avanti una relazione. Per far sì che tutto fili liscio, che tutto vada per il meglio, sono necessari tanti piccoli ingredienti e, se anche uno solo viene a mancare, ecco che quell’equilibrio non c’è più.


Se qualcosa è costruito su una bugia, può comunque essere vero?


Per Kai, sapere che Rhyson ha tramato alle sue spalle, è una pugnalata nel petto. Lei è certa del proprio amore e sa che anche il sentimento che Rhyson prova per lei lo è, ma sente comunque la necessità di prendere le distanze. E quale occasione migliore se non partire per il tour di Luke e diventare colei che aprirà i suoi concerti? Questa è l’occasione per realizzare il suo sogno: diventare una star. L’impegno che Kai ci mette è notevole. Ore e ore di prove sia come cantante che come ballerina. Spostamenti continui. Comparse radiofoniche. Il tutto, per una serie infinita di date che li porteranno in giro per gli Stati Uniti e per l’Europa. La lontananza però le permette anche di capire che i sentimenti che prova sono reali. Che Rhyson le manca infinitamente e che, forse, da quanto successo si può trovare qualcosa di positivo. Che
forse si può fare un reset e ricominciare mettendo in chiaro quali sono i punti fondamentali sui quali provare a ricostruire la loro relazione. Il primo tra tutti è: essere sempre sinceri. Anche se la verità può essere scomoda, può far male, ferire, bisogna dirla.

E se Rhyson si attiene a questo punto fondamentale, ecco che Kai non ci riesce fino in fondo. Kai ometterà di dire all’uomo della sua vita un “piccolo” problema che la riguarda. E, una volta che la notizia verrà a galla, ecco che quello che si sentirà tradito sarà Rhyson.


Se tieni troppo stretto qualcosa che ami rischi di farlo a pezzi.


In Fino in fondo alla mia anima troviamo una Kai più vicina a realizzare il suo sogno. Più preparata, più indipendente. Eppure dal punto di vista sentimentale vediamo che esce tutta la sua insicurezza. La sua paura di venire abbandonata, come successo con il padre quando era solo una bambina. La sua paura di amare troppo e quindi, nel caso dovesse succedere qualcosa, di uscirne devastata. La sua paura di perdere la persona che ama. E se da una parte troviamo le sue debolezze, dall’altra troviamo un Rhyson più consapevole. Un Rhyson che, pur di riavere la donna che ama, è disposto a fare un passo indietro. È disposto a lasciarle lo spazio che necessita. E, se questo vuol dire farla sbagliare, ecco che glielo permetterà. La guarderà commettere errori e, nel caso, l’aiuterà a risolvere i problemi che dovrà affrontare. In questo libro lo vediamo mettere a nudo i propri sentimenti. Non importa se dovesse sembrare uno zerbino, se dovesse sembrare debole. Lui non lo è. È certo di ciò che prova e vuole solo prendersi cura di Kai, sotto tutti i punti di vista.


«Perché nessuno di noi è perfetto e nessuno vive per sempre. Siamo solo esseri umani che fanno errori e che alla fine muoiono. Quando ami una persona così totalmente, questa può farti male senza neanche averne l’intenzione.»


Arrivata alla fine di questo secondo libro della Soul Series sono sempre più convinta di quanto io adori questa autrice. Ha un modo di scrivere molto coinvolgente. Al punto che pagina dopo pagina si arriva alla fine senza accorgersene. E solo quando leggi l’ultima pagina, ti rendi conto che non puoi aspettare di sapere che ne sarà di Kai e di Rhyson... 

La cosa positiva è che la Hope Edizioni (che ringrazio per la copia del libro!) non ci farà aspettare a lungo…


«A volte le nostre migliori intenzioni si accompagnano alle peggiori decisioni»

Elle

Nessun commento:

Posta un commento