Naked Truth. The Wedding, Valentina Ferraro

Sì, lo so. Il titolo già di per sé è uno spoiler ma non è colpa mia!
Naked Truth, The Wedding si posiziona nella Secret Life series subito dopo i primi due capitoli della serie (Naked Truth e Never Ever, di cui trovate le recensioni qui e qui) e per leggere questo 2.5 vi consiglio vivamente di leggere le prime pubblicazioni o quantomeno vi obbligo alla lettura di almeno Naked Truth.

Se dovrò bruciarmi, voglio farlo solo per lui.

Con questo terzo libro di Valentina Ferraro ritornano protagonisti i miei amati Nikky e Mason! E che gioia leggere ancora di loro, loro che sono stati il mio primo amore di questa Secret Life series.
Una delle cose che più avevo apprezzato del primo capitolo della saga era l'essere frizzante della storia. Le risate non erano mancate. La leggerezza della storia intervallata da momenti comunque intensi mi avevano tenuta incollata alle pagine di questo libro che avevo divorato in meno di ventiquattr'ore.
Bene, anche The Wedding è sparito in men che non si dica ma qui il tono cambia completamente. L'allegria, che tanto aveva caratterizzato il primo romanzo, viene travolta da una serie di momenti strazianti, da mal di pancia (seppur in momenti negativi, in senso positivo, eh), profondi e angoscianti tanto che alcune volte mi sono chiesta Ma com'è possibile? Valentina mia, cos'è successo?

E mi sono risposta. 

È successo che l'autrice è cresciuta, è maturata e soltanto un cieco apatico potrebbe non notare. E l'ho adorata ancora.
Vi ricordate che nella recensione di Never Ever vi avevo detto che avevo inserito Valentina Ferraro nella lista delle autrice che volevo tenere d'occhio?
Ecco, leggendo The Wedding ho avuto le conferme che cercavo e la voglia di leggere anche le pubblicazioni precedenti della Ferraro si è fatta ben sentire.

Parlare della trama di The Wedding mi mette un po' di difficoltà. È palese che tutto ruoti attorno al matrimonio tra Nikky e Mason e alla sua attesa. E succede di tutto e di più. I personaggi crescono, si incasinano, si fanno male e si rialzano.
Vorrei parlavene di più, lo vorrei davvero, ma la paura di cadere nello spoiler è enorme e da qui nasce la difficoltà!

Quello che posso dirvi è lasciatevi travolgere dall'ondata Ferraro. Non ve ne pentirete, ve lo assicuro. Iniziate dal principio e giungete sino a qui.
Poi vi aspetto al centro riabilitativo. La ripresa è lunga ma non insidiosa. Sono abbastanza certa che un nuovo libro di Valentina ci riporterà però di nuovo in comunità ♥

Elle

Nessun commento:

Posta un commento