Abituati a vederla nel mondo romance, con questo libro ne raggiungerĂ uno nuovo, a lei completamente inedito, di mondo: quello della narrativa. E lo fa con un romanzo in uscita il 20 febbraio e di cui ora vi lascio la cover e la trama.
Per il resto, non ci resta che aspettare ;)
TRAMA
Luigi ha ottantun anni quando entra nel mondo sereno. Suo figlio sta partendo per le vacanze e lui dovrà trascorrere tre settimane nella Casa della Serenità in attesa che la sua badante Yuliya torni dall’Ucraina.
Ma il tempo dietro il portone massiccio di via della Pace scorre secondo regole incomprensibili, è fatto di attimi che si dilatano all’infinito, di dettagli che come severi giudici lo costringono a soppesare ogni scelta compiuta. In un presente brulicante di inutili figuranti di passaggio, il viaggio nel passato alla ricerca degli errori commessi sembrerebbe l’unica avventura possibile. Cercare un senso alla sequenza di avvenimenti che hanno composto la sua vita è naturale, dimenticarne le conseguenze è impossibile. Perché in fondo è solo una la paura che lo divora: quella di non aver lasciato niente.
Nessun commento:
Posta un commento